LibreOffice Technology
La Tecnologia LibreOffice è il frutto di dieci anni di intensa attività sul codice open source del software, coordinata dall’Engineering Steering Committee e gestita da sviluppatori, ingegneri del software, esperti di sicurezza, specialisti dell’interfaccia e dell’esperienza utente di diverse affiliazioni.
L’obiettivo di questo processo evolutivo era quello di creare un’unica piattaforma software per la produttività individuale su desktop, mobile e cloud: il solo approccio in grado di offrire agli utenti le caratteristiche di interoperabilità che consentono la condivisione trasparente di tutti i contenuti e l’autonomia dai vincoli di dipendenza imposti dai singoli fornitori commerciali.

Oggi esiste un’ampia famiglia di prodotti basati sulla Tecnologia LibreOffice, per il desktop (nelle versioni Community e ottimizzate per le aziende), per il cloud, per Android e iOS e per Chrome OS. La Tecnologia LibreOffice viene utilizzata anche all’interno di prodotti più complessi per convertire ed elaborare i formati dei documenti. Questi prodotti sono rilasciati da organizzazioni diverse e hanno nomi di marchi diversi, ma condividono lo stesso motore per offrire agli utenti gli stessi esclusivi vantaggi in termini di interoperabilità, resilienza, robustezza e sicurezza.